top of page
Cerca

La sofrologia per migliorare il sonno

Aggiornamento: 19 nov 2023

Scopri come la sofrologia permette di ritrovare la fiducia nella propria capacità di dormire.

La sofrologia per migliorare il sonno

Sofrologia: Dei strumenti per rilassarsi

Non riuscire a dormire, svegliarsi nella notte o alzarsi stanco/a sono purtroppo dei problemi molto comuni. Con la sofrologia ti fornisco degli strumenti per rilassarti. Tornare alle sensazioni del corpo permette di lasciare andare i pensieri che ti tengono sveglio/a.




La abitudini si installano, viene l'ansia di non dormire

Le cause per non avere un sonno di qualità sono numerose. Il problema principale è che le difficoltà diventano abitudini ed a poco a poco si perde completamente la propria capacità di dormire. Si insinua la credenza che non sia più possibile dormire bene e si è sopraffatti

dall'ansia al momento di andare al letto. Gli esercizi di sofrologia ti permettono di entrare in uno stato molto vicino al sonno.


Al fatto di non dormire viene l'ansia di svegliarsi stanco

Lo stress di svegliarsi stanco al mattino aggiunge ulteriore pressione e diventa un circolo vizioso.

Con gli esercizi di visualizzazione, puoi ricreare un circolo virtuoso, cambiando il tuo stato d'animo nel momento di andare al letto.




La bellezza di un bambino che dorme serenamente

Carinissima questa bambina vero ? Non c'è niente di più bello di un bambino che dorme, perché si lascia completamente andare nel sonno. La capacità di dormire è proprio naturale, ce l'abbiamo da sempre. Con la sofrologia ti riconnetto con i tuoi ricordi più antichi, ti porto a ritrovare le sensazioni di andare al letto senza nessuno stress, con piacere ed una sensazione di sicurezza.


Dormire è naturale per tutti. Tutti gli animali dormono

Tutti gli animali dormono, ne abbiamo tutti bisogno. Non è per niente tempo perso, il corpo e la mente si rigenerano. Diversi studi dimostrano che non è la quantità ma la qualità del sonno che permette delle capacità ottimali al risveglio. Prendere coscienza dell'importanza di questa attività a cui dedichiamo fino a un terzo del nostro tempo aumenta le motivazioni per trarne beneficio.


Gli accompagnamenti sofrologici sono tutti unici perché si adattano ad ogni persona rispondendo alle sue esigenze specifiche e attivando le proprie risorse.

Non esitate a contattarmi per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.


stefanie.sofro@gmail.com

+33665539039


Se ti piace, metti mi piace, commenta e condividi!


63 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3 Comments


Stephanie Testa
Stephanie Testa
Oct 13, 2023

È bella questa foto, e ha senso perché l'amore può portarci la serenità che spesso ci manca. 💖

Like

Svegliarsi nel cuore della notte 🌙…Non riuscire a riaddormentarsi. Pillole, sonniferi…

Solo i pensieri positivi e una respirazione corretta permettono di ritrovare un sonno sereno. Ci sto riuscendo con la sofrologia. Grazie, Stéphanie. Grazia



Like
Stephanie Testa
Stephanie Testa
Dec 18, 2023
Replying to

È vero che sono i pensieri negativi che ci tengono svegli. I pensieri positivi al contrario ci portano verso il sonno. 😊

Like
bottom of page